Segretario comunale

Le funzioni del segretario Comunale sono principalmente descritte dall’articolo 97 del decreto legislativo n. 267/2000 (Testo Unico sugli enti locali), da altre fonti normative, nonché dallo Statuto e dai regolamenti dell’Ente.

Competenze

Il Segretario Comunale svolge i compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa, nei confronti degli organi dell'ente, in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti.
Il Segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Funzionari e dei Responsabili dei Servizi, ne coordina l'attività ed inoltre:
partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;
esprime il parere di cui all'art. 49 TUEL, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;
roga, su richiesta dell'ente, i contratti nei quali l'ente è parte ed autentica scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;
esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco;
esercita le funzioni di direttore generale.

Dati generali

Tipo di organizzazione Ufficio
Responsabile Dott. Giuseppe Costantino
Referente Daniela Chimentin
Personale Daniela Chimentin

Sede

Piazza della Chiesa, 2

Contatti

Allegati

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Ultimo aggiornamento pagina: 06/09/2024 15:16:19

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